Ingres
Carta vergata caratterizzata dalla particolare grana della superficie e l’inalterabilità dei colori alla luce. Senso di fibra parallelo al lato maggiore. Le catenelle sono parallele al lato di cm 100, le millerighe o vergelle al lato di cm 70.
Grammatura
Dimensione
Colore & Composizione
Superficie & Trattamento finale
Caratteristiche ambientali & Certificazioni
Acid Free
Senza acidi
Carte prodotte in ambiente neutro, senza impiego di acidi. In passato per la collatura della carta si utilizzava solfato di allume che aveva come effetto indesiderato l’aumento del livello di…
Hydropower
Hydropower
Identifica la carta Fabriano prodotte con almeno il 60% di energia idroelettrica. L’utilizzo di questa fonte energetica rinnovabile, attraverso piccole centrali di proprietà, ci permette di ridurre le emissioni di…
Long Life ISO 9706
Long life
Sono Long Life le carte prodotte in conformità della norma ISO 9706. In sintesi essa prevede l’assenza di lignina (la parte lignea che riveste la cellulosa ricavata da alberi), una…
Rilegatura
La particolare grana della superficie e l’inalterabilità dei colori alla luce sono le caratteristiche principali di questa carta vergata, Long Life, Acid Free, particolarmente adatta per le edizioni di pregio, la grafica pubblicitaria (monografie, poster, calendari, depliant, inserti, cataloghi), gli usi cartotecnici e di legatoria. Il disegno (pastello, carboncino, matita, sanguigna) e il collage. Ingres edizione limitata e celebrativa dei blocchi Ingres. Una carta realizzata a macchina in tondo in sei bellissime colorazioni: tre toni di marrone (Browns), due toni di blu (Blues). Ideale per il disegno con tecniche secche: pastello, carboncino, matita, sanguigna.
Peso o spessore
90 e 160 g/m2
Formato
Fogli: 50x70 cm, 70x100 cm
Blocchi spiralati: 21x29,7 cm
Blocchi spiralati: 21x29,7 cm