Big Draw 2018

sta arrivando!

Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli del Festival del disegno più grande del mondo!

Nelle prossime settimane pubblicheremo il programma degli eventi di questa nuova edizione, sia quelli che si svolgeranno a Milano a metà settembre sia gli eventi di tutte le Associazioni, Enti, Scuole, Artisti che saranno parte attiva del Big draw draw is all around, organizzando attività di disegno in giro per l'Italia da metà settembre a metà ottobre.

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.

The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare... e si sbaglia!

The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.

Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.