Close

credits: Artigianeria laboratorio Decorarte 2023

DECORARTE DALLA DECORAZIONE DELLE CARTE ALL’OPERA D’ARTE COLLETTIVA

Gratuito

Organizzato da:

Eco dell'Arte associazione ETS

In collaborazione con:

A cura di Associazione Artigianeria con Federica Fiorenza e Roberta Ravoni

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Dove:

Area antistante TSMREE3 Asl Roma 1 (Roma )

Date e orari

Giorno
Orario
11 Ott
15:30-18:00

Esploriamo il sé in armonia con gli altri

Insieme con personalità! Disegnare sé stessi e poi creare un abito ed un palloncino con carte decorate e personalizzate, poi tutti insieme su un grande fogli 3mtx 2 per una vivace opera collettiva.
In questo laboratorio i partecipati apprenderanno alcune delle principali tecniche di decorazione per trasformare la carta e creeranno dei pattern per realizzare tante originali e personali carte colorate.
Una volta ottenute queste carte le ritaglieranno e le utilizzeranno per completare la propria immagine disegnata con abiti di diversa foggia.
Un palloncino realizzato sempre con le carte decorate accompagnerà ogni figura.
L’idea di leggerezza del palloncino rappresenta la creatività libera che si esprimerà al meglio grazie ai segreti della decorazione e del disegno che Federica e Roberta dell’associazione Artigianeria sapranno trasmettere.
Ogni disegno sarà unico e una volta finito i partecipanti saranno invitati disporre la propria immagine con il palloncino su un unico grande foglio di 2×3 mt. insieme alle altre dando vita ad una originale composizione armonica e anticonformista e coloratissima


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Area antistante TSMREE3 Asl Roma 1

Il laboratorio si terranno nell’area esterna porticata dello spazio antistante l’accesso a centro di Neuropsichiatria Infantile TSMREE3 ( servizio Tutela salute mentale riabilitazione età Evolutiva) Asl Roma 1 presso cui l’associazione Eco dell'Arte sta realizzando dal 2020 un progetto di Rigenerazione Urbana con interventi murali di artisti, attività partecipate e laboratori, In collaborazione con il personale della ASL Roma 1.

Indirizzo: Via Dina galli 8, Roma

Telefono: 3478285211

Sito Web: https://www.ecodellarte.it/