Close

credits: gams <3 disegnare

disegniAMO

Un laboratorio collettivo di disegno nel centro storico della città di Massa

Organizzato da:

GAMS giovani architette e architetti Massa Carrara

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Dove:

Piazza Aranci (Massa - )

 

Date e orari

Giorno
Orario
24 Set
16:00-20:00

Il Festival del Disegno Fabriano è ormai un appuntamento fisso per la città di Massa: un momento di fine estate per giocare con l'arte tra carta e colori.
Il progetto si realizzerà, con la collaborazione della Provincia di Massa-Carrara, del Comune di Massa e della Biblioteca Civica "Stefano Giampaoli" di Massa, all'interno del Patto per la Lettura; le attività saranno in Piazza Aranci, la piazza centrale della città e distribuite per il centro storico,
Per questa V edizione Gams ha curato il progetto "disegniAMO", una dichiarazione d'amore al disegno come atto intimo e collettivo, strumento di conoscenza ed esplorazione del mondo e di noi stessi.
Il laboratorio coinvolgerà gli artisti che hanno collaborato con GAMS -per le edizioni 2018-2019-2020-2021- e quelli che risponderanno alla nuova call, che realizzeranno laboratori tematici aperti a grandi e piccoli.
Per un’intera giornata la città diventerà un grande laboratorio a cielo aperto, un luogo dove arte, gioco e divertimento si uniranno all'insegna del disegno.


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Piazza Aranci

Nel cuore del centro storico della città di Massa c’è una piazza profumata, Piazza Aranci, un grande spazio pavimentato, dalla forma di un trapezio irregolare di circa 4300 mq. Al centro una fontana in splendente marmo bianco di Carrara, con quattro leoni a difesa dell’obelisco; sul perimetro esterno si trova un doppio filare di aranci, che in Primavera emana un profumo così intenso che non ci si può sbagliare: siamo proprio lì in Piazza Aranci!
E’ il cuore pulsante della città: al mattino i signori chiacchierano di calcio e politica e il pomeriggio le famiglie si incontrano, mentre bambini e bambine giocano a palla.
Il centro storico nasconde anche altri piccoli tesori: poco più ad est, sulla più piccola e raccolta piazza Mercurio si apre la biblioteca civica "Stefano Giampaoli", in luogo di cultura e conoscenza, uno spazio aperto e accogliente per tutte le età.

Indirizzo: Piazza Aranci, Massa

Telefono: 3296369674

Sito Web: https://gams4youngarchitecture.wordpress.com/