Close

credits: Rossella Canuti Fenice 2023

E SE FOSSI…

Esploriamo il sé in armonia con la natura

Gratuito

Organizzato da:

Eco dell'Arte

In collaborazione con:

A cura di Rossella Canuti in collaborazione con Daniela Giacona ed Elena Paloscia

Età:

Ragazzi, Adulti

Dove:

Area antistante TSMREE 3 ASL ROMA 1 (Roma )

Date e orari

Giorno
Orario
27 Set
15:30-18:00
04 Ott
15:30-18:00

In linea con l’idea di lavorare sul tema del Sé, il laboratorio consentirà di far scoprire ai partecipanti versioni inedite e magari anche fantastiche della propria personalità in relazione ed armonia con il mondo naturale. I partecipanti saranno invitati ad immaginarsi come elemento naturale o animale. Sperimentando così le potenzialità creative del disegno e del collage realizzati con carte personalizzate e tecniche pittoriche miste.
“Essere umani – scrive Rossella Canuti – a volte può sembrarci non proprio corrispondente alle nostre aspettative… o a quelle degli altri: troppe cose da fare, troppi pensieri e impegni.. E allora? Quale altra forma ci piacerebbe assumere almeno per qualche minuto?
Quella di un’onda dell’acqua nel mare…O della fiamma del fuoco di camino per scaldare …o ancora del vento che trasporta e sposta i pensieri e foglie?
Oppure un animale? … Di terra? D’acqua? Una marmotta per poter dormire placida nella tana? O una lepre per correre veloce tra i campi…
Un pesce per esplorare il mare? Una grande balena che imponente domina le acque…oppure una sardina che si muove sempre in compagnia insieme a tanti altri compagni?
Partendo da noi, o da racconti e fiabe antiche e moderne, proviamo a Disegnarci. Esploriamoci prendendo la forma che desideriamo, vivendo e condividendo per un po’, per gioco, un mondo tutto nostro”


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Area antistante TSMREE 3 ASL ROMA 1

I laboratori si terranno nell’area esterna porticata dello spazio antistante l’accesso a centro di Neuropsichiatria Infantile TSMREE 3 (Servizio per la Tutela Salute Mentale rieducazione Età evolutiva) Asl Roma 1) presso cui l’associazione sta realizzando dal 2020 un progetto di Rigenerazione Urbana con interventi murali di artisti, attività partecipate e laboratori. le attività sono realizzate in collaborazione con il personale ASL e aperte sia ai giovani fruitori del servizio che alla cittadinanza.

Indirizzo: Via Dina Galli 8, Roma

Telefono: 3478285211

Sito Web: https://www.ecodellarte.it/