Close

credits: Le piante, le foglie ed i fiori alla riscoperta ed alla meravigliosa conoscenza della natura e delle quattro stagioni.

THE BOTANIC GARDEN

Laboratorio creativo di colori, piante, fiori e foglie

Organizzato da:

Roberta Citroni (IdeeGrafeb)

In collaborazione con:

Roberta Citroni

Età:

Bambini

Dove:

Temporary Work Rc (Reggio Calabria - )

 

Date e orari

Giorno
Orario
06 Ott
16:30-19:00

Siamo tutti colpiti dalla bellezza dei colori delle stagioni.
Ma sappiamo davvero perché le foglie e fiori cambiano colore prima dell’inverno? O in autunno, primavera e in estate?
E da dove arrivano per esempio il rosso, l’arancione, il giallo, che rendono l’autunno così spettacolare?
Il laboratorio “The Botanic Garden” ha come obiettivo attraverso le piante, le foglie ed i fiori raccolti per i partecipanti, di portare alla riscoperta ed alla meravigliosa conoscenza della natura, dei suoi meccanismi e dei suoi colori durante le varie stagioni.
La natura ha un’anima che esprime attraverso i colori ed attraverso i colori e le forme il laboratorio darà la voce narrante a Madre Natura.
Il laboratorio avrà una breve parte teorica i cui saranno spiegati i meccanismi delle stagioni e poi una parte pratica individuale, cuore dell’incontro, i cui i partecipanti attraverso l’esercizio giocoso con pennarelli, penne colorate, colori a matita, ecc. di fiori, foglie e piante raccolti per il laboratorio, insieme ad illustrazioni e co, potranno sbizzarrirsi a riprodurre su carta o ad inventare sempre su carta (o con la carta colorata), nuove forme e colori di ciò che vedono.
Alla fine ci sarà un momento collettivo in cui tutti insieme i partecipanti daranno “vita” alla creazione dell’ “Albero di Munari”.
I partecipanti disegneranno un albero secondo la loro fantasia ed in ogni ramo o foglia alla fine inseriranno i loro nomi a ricordo della partecipazione al laboratorio.


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Temporary Work Rc

Uno spazio, un luogo, dove i partecipanti possono esprimersi in piena creatività, libertà, sicurezza, condividendo la fantasia.

Indirizzo: Viale Pio XI n. 146, Reggio Calabria

Telefono: 3332762605

Sito Web: https://www.temporaryworkrc.it/