
2025
DYSTOPIA
La voce della stampa d’arte del silenzio della normalizzazione
Organizzato da:
Scuola di Grafica d'Arte-Abaq;
In collaborazione con:
Roberto Cigna, Edizioni del Frisco, prof Daniel Tummolillo, prof Carlo Nannicola, prof.ssa Laura Farina, prof.ssa Emanuela Santoni, prof Michael Rocchetti, prof Gianluigi Bellucci
Età:
Adulti
Dove:
ABAQ, Accademia di Belle Arti di L'Aquila (L'Aquila)
Date e orari
Questo workshop di stampa d’arte sarà una guida silenziosa che accompagnerà i partecipanti in una “fuga dalla forma” attraverso la riflessione sull’iper-normalità che vede comportamenti inaccettabili, norme e valori, un tempo considerati eccezionali o fuori dal comune, diventare canone, norma accolta e condivisa da tutti.
In questo contesto, la stampa d’arte e più specificatamente, la Serigrafia si farà portatrice di un messaggio artistico e sociale: la bellezza dell’unicità e il valore della diversità contro la standardizzazione.
I partecipanti a questa giornata pratica, dopo una breve introduzione e un momento di brainstorming, avranno la possibilità di stampare l’illustrazione disegnata per l’occasione dall’artista Roberto Cigna.
L’illustrazione che verrà realizzata, avrà però una parte “mancante”, che verrà disegnata a proprio piacimento e successivamente alla stampa, dai singoli partecipanti.
Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento
Dove
ABAQ, Accademia di Belle Arti di L'Aquila
Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila
Indirizzo: via Leonardo Da Vinci 6b, L'Aquila
Telefono: 3339881563
Sito Web: https://grafica.abaq.it/