2023
ECO-IMPRONTE
Laboratorio ecologico di stampa d’arte
Organizzato da:
Eppoi in collaborazione con OrtoComuneNiguarda
In collaborazione con:
Alice Vercesi, Lara Cespites, Barbara Nevano
Età:
Bambini, Ragazzi, Adulti
Dove:
OrtoComuneNiguarda (Milano)
Date e orari
Laboratorio ecologico di stampa d’arte per inviare gentili messaggi ecologici con delle cartoline, a partire da oggetti di scarto.
Attorno alla terra c’è un nuovo “strato”, si chiama tecnosfera ed è fatto da tutti quegli oggetti costruiti dall’uomo che oggi circondano il pianeta un po’ ovunque, dalle città alle campagne, dai monti agli oceani.
Allora perché non seguire l’esempio di tanti beach cleaner?
Esploriamo i dintorni a caccia delle specie più invasive di rifiuti come ad esempio la plastica.
Una volta raccattato un buon bottino procediamo ad un’attenta osservazione delle origini e delle storie che possono raccontarci gli oggetti incontrati e meditiamo sulle loro potenzialità creative.
Raggiunta la giusta ispirazione diamo sfogo alla creatività inchiostrando i nostri oggetti che grazie alle loro forme prenderanno nuova vita in delle originali opere d’arte.
Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento
Dove
OrtoComuneNiguarda
L’Associazione OrtoComuneNiguarda, tramite un progetto partecipativo che coinvolge direttamente i cittadini e con l’aiuto di Parco Nord, ha realizzato un orto-giardino comunitario, il cui scopo è creare coesione sociale intorno al tema della salvaguardia della terra, dell’agricoltura sostenibile e della produzione di cibo locale di qualità.
Indirizzo: Via Privata Cherso, 24, Milano
Telefono: 3337427393
Sito Web: http://www.ortocomuneniguarda.org/