Close

2024

MOSTRICCIANDO

Laboratorio con Bibi Queen

Organizzato da:

Eco dell'Arte Associazione ETS

In collaborazione con:

Bibi Queen

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Dove:

Area porticata del TSRMEE 3 (Roma)

Date e orari

Giorno
Orario
30 Set 2024
15:30-18:30

Entrambe le attività proposte hanno l’obiettivo di aiutare i partecipanti a sviluppare attraverso la pratica artistica ed artigianale il pensiero divergente. Il primo, attraverso la creazione con le carte colorate a mano di fiori, simbolo di crescita e di vita, il secondo, attraverso la pratica del disegno istintivo, doodle (scarabocchio), di acquisire sicurezza tecnica per imparare ad esprimere e comporre liberamente il proprio mondo interiore che si incontrerà poi in un disegno collettivo con quello degli altri partecipanti.

Il laboratorio con Bibi Queen, sarà una full immersion nella Doodle Art.
A condurlo sarà un’artista prolifica, dalla irrefrenabile passione per disegni istintivi che con un segno netto e continuo riempiono interi fogli, affollati da figure dalle espressioni più varie in cui è spesso protagonista il personaggio Confused cat,
Chiamatelo scarabocchio, ghirigoro, disegnino ma, come accadeva al mitico Keith Haring, nelle sue mani, qualsiasi strumento scelga, che sia il marker o il pennello, il segno scorre veloce e sicuro generando folle di personaggi in bianco e nero o coloratissimi che, nella loro estrema semplicità, ci raccontano la varietà e l’essenza dell’umanità che ci circonda.
È proprio a quest’indagine nell’animo umano che è ispirato il laboratorio, accessibile a tutti coloro che desidereranno lasciarsi andare in balia del segno.
Ad un primo momento di sperimentazione individuale, in cui si scopriranno la dirompente e contagiosa potenzialità della linea, seguirà la creazione di un lavoro collettivo cui ciascuno potrà contribuire animando una lunga striscia di carta con figure che appartengono al proprio immaginario, dalle più rassicuranti e sorridenti a tutti quei piccoli e grandi mostri con cui si convive quotidianamente. Un’occasione catartica per piccoli e grandi per osare con un segno elementare e consegnare al foglio una parte di sé con l’aiuto di una fantastica insegnante!


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Area porticata del TSRMEE 3

Lo spazio porticato di accesso al TSMREE 2 asl Roma 1 è stato riqualificato nell'ambito del progetto Another world arte in città per immaginare il futuro con murales ed altri interventi di artisti e artigiani che hanno collaborato anche con i giovani pazienti del servizio di Neuropsichiatria infantile. I laboratori se le condizioni del tempo lo consentono si svolgono proprio nell'area porticata.

Indirizzo: Via Dina Galli 8, roma, quartiere Vigne Nuove , Roma

Telefono: 3478285211

Sito Web: https://www.ecodellarte.it