2022
PRODUZIONE E USO DEI PIGMENTI – UN CORSO SULLA PITTURA AD ACQUERELLO
Organizzato da:
Rapunzel, Atelier Sir Ringelbart von Pinselot
In collaborazione con:
Thomas Rickert, Fa. Kremer Pigmente
Età:
Ragazzi, Adulti
Dove:
Rapunzel, Atelier Sir Ringelbart von Pinselot (Appiano/S. Michele)
Date e orari
La conoscenza sull’utilizzo e la lavorazione dei pregiatissimi pigmenti è la base per la pittura e il restauro. Il corso include un’introduzione alla storia della produzione di colori e una spiegazione dei termini pigmento, colore e legante. Imparerete come ottenere un pigmento da terra colorante e come lavorarlo con i leganti. Nella parte pratica del corso, preparerai tu stesso colori ad acquerello in modo tradizionale. Pigmenti selezionati (organici, inorganici e vegetali) verranno legati con medium per dipingere a base di gomma arabica. Ci sono 12 posti disponibili. Il materiale verrà fornito.
Thomas Rickert è un esperto di pigmenti e leganti, nonché direttore di produzione da più di 20 anni alla “Kremer Pigmente” e tiene anche dei corsi.
Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento
Dove
Rapunzel, Atelier Sir Ringelbart von Pinselot
La conoscenza sull'utilizzo e la lavorazione dei pregiatissimi pigmenti è la base per la pittura e il restauro. Il corso include un'introduzione alla storia della produzione di colori e una spiegazione dei termini pigmento, colore e legante. Imparerete come ottenere un pigmento da terra colorante e come lavorarlo con i leganti. Nella parte pratica del corso, preparerai tu stesso colori ad acquerello in modo tradizionale. Pigmenti selezionati (organici, inorganici e vegetali) verranno legati con medium per dipingere a base di gomma arabica. Ci sono 12 posti disponibili. Il materiale verrà fornito.
Thomas Rickert è un esperto di pigmenti e leganti, nonché direttore di produzione da più di 20 anni alla "Kremer Pigmente" e tiene anche dei corsi.
Kremer Pigmente GmbH & Co KG
L'azienda a conduzione familiare è specializzata nella produzione e distribuzione di pigmenti rari e storici. Il mulino di colori di Aichstetten, Germania, è leader del mercato mondiale nel campo dei pigmenti per la pittura di alta qualità, il restauro e la conservazione di monumenti storici.
Indirizzo: J. Innerhofer, 33, Appiano/S. Michele
Telefono: 0471661003