2023
TRA LE TRAME DEL TEMPO
Carta, forme, intrecci e storie nascoste da svelare
Organizzato da:
Helga Zanon - Michela Albertini
In collaborazione con:
Allievi diplomandi Lyceum ArtLab
Età:
Adulti
Dove:
Studio pedagogico "Pedagogia e Creatività" (Parabiago)
Date e orari
È proprio la carta, essenza di Fabriano, la protagonista del laboratorio creativo che vi proponiamo. L’attenzione è tutta per il ciclo di vita di un foglio di carta perché anche questo custodisce una propria storia… totalmente da scoprire.
Usando l’ispirazione offerta dalle “fiabe a rovescio” del maestro Gianni Rodari, il laboratorio invita prima a esplorare questo prezioso materiale, quindi ad immaginare la storia nascosta di un foglio, a partire dall’origine di una sua fibra.
Giocando con la Fantasia, con l’immaginazione e gli elementi narrativi nati dalle suggestioni che la carta generosamente offre, le fibre – così come le storie – si intrecceranno attraverso peripezie, incontri e luoghi diversi, dando vita a una storia corale.
All’interno di un processo creativo che stimola la libera espressione personale e accoglie nuovi sguardi sull’essenza delle cose, le tecniche proposte sono: manipolazione libera della carta, disegno, scarabocchio, collage, costruzione 3D.
Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento
Dove
Studio pedagogico "Pedagogia e Creatività"
Lo Studio pedagogico "Pedagogia e Creatività" nasce come luogo per accogliere bambini, genitori, insegnanti e tutti coloro che, a vario titolo, lavorano e affrontano questioni educative: lo studio è un luogo dove parlarne, ma soprattutto dove essere ascoltati e dove poter stare bene. Per questo motivo, "Pedagogia e Creatività" vuole essere anche uno spazio dove incontrare l'arte e la creatività come forme di benessere, libere da qualsiasi tipo di giudizio.
Indirizzo: Via XXIV Maggio 19, Parabiago
Telefono: 339-1708190
Sito Web: https://michelaalbertini.it/eventi/