Close

credits: Strisce di carta arrotolate in forme geometriche circolari e composte attraverso la tecnica del collage in piccole opere astratte.

2023

TRANSFORMER

La carta si rigenera con l’arte

Gratuito

Organizzato da:

AtelierArteDinamico

In collaborazione con:

Antonella Bosio/ Daniela Leone

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Dove:

Castellaro Lagusello, frazione di Monzambano (Monzambano)

Date e orari

Giorno
Orario
16 Set 2023
16:00-18:00
17 Set 2023
16:00-18:00

La carta vista non esclusivamente come un supporto utile alla creazione artistica, ma come vero e proprio strumento, medium esclusivo per la realizzazione di opere d’arte contemporanea.
La carta come supporto prezioso, unico e pregno di significati, sinonimo di resilienza, eclettico, incluso in un protocollo virtuoso di possibile rigenerazione infinita.
Gli artisti coinvolti lavorano spesso con carte di riciclo sia per etica e per fascino e stimola motivo che la carta conserva anche dopo il suo uso. sara molto bello vedere cosa, carte dai diversi colori, differenti consistenze e texture, creeranno attraverso la# creatività dei partecipanti


Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento

Dove

Castellaro Lagusello, frazione di Monzambano

La collaborazione del progetto “una Torre per l’Arte” con il festival del disegno di Fabriano è sempre stata una splendida occasione per trasmettere a tutti i visitatori, in maniera trasversale e senza limiti in età o anche interesse o predisposizione verso il mondo artistico, il valore di questo poliedrico e universale supporto, la carta. Nei differenti anni abbiamo toccato ogni forma di linguaggio artistico, seguendo le proposte che i diversi artisti ci indicavano, in ognuna di queste occasioni abbiamo comunque visto come la sola presenza dei fogli di carta creasse attrazione comune e indugiasse i partecipanti alla fantasia creativa. Chiunque si approccia e alle attività proposte, se pur parte con diffidenza, con poco aiuto supera limiti imposti ed imbarazzo per farsi poi coinvolgere.
Anche quest’anno vogliamo continuare su questa strada proponendo la carta nella sua quasi totale ed elementare purezza, come sempre unita alla capacità di superare i confini della realtà verso la fantasia.
I mentori saranno gli artisti, ma tutto ciò che ne verrà sarà solo merito di ognuno dei partecipanti. Chi vorrà potrà prendere ciò che è stato realizzato e portarlo a casa propria, oppure lasciato all’artista per la realizzazione di una grande opera collettiva.

Indirizzo: Via Castello, Castellaro Lagusello, Monzambano

Telefono: 3355354951

Sito Web: https://instagram.com/una_torre_per_l_arte?igshid=MzRlODBiNWFlZA==