2024
UN TACCUINO IN TASCA
Laboratorio improntato sulla pratica del disegno dal vero su taccuino
Organizzato da:
Urban Sketchers Bergamo
In collaborazione con:
Federica Marinaro
Età:
Ragazzi
Dove:
Circolino Città Alta (Bergamo)
Date e orari
Appuntare disegnando su un quaderno quello che ci circonda può essere un modo tutto personale di collezionare ricordi e prendere delle vere e proprie note grafiche, ma anche un’opportunità di sperimentare con creatività. Disegnatori esperti, amatoriali o novizi, tutti abbiamo una gran curiosità nel capire come si inizi la pratica di disegno dal vivo: come approccio la pagina bianca? È una buona idea usare dei colori? Se sì, come?
Durante il suo laboratorio “Un taccuino in tasca”, Federica ci dirà di come si diverte a realizzare racconti visivi sui suoi taccuini. Con Federica potremo:
• Disegnare divertendoci, allontanandoci dall’idea di perfezione;
• Scoprire come approcciare la pagina bianca con linee e colori;
• Sfogliare i suoi coloratissimi taccuini.
E poi chissà, magari dopo questo laboratorio ci ritroveremo tutti a portare con noi un piccolo taccuino in tasca.
Età consigliata per i partecipanti dai 10 ai 18 anni.
Contatta l'organizzatore
Visita la pagina dell'evento
Dove
Circolino Città Alta
Il Circolino rappresenta un punto di ritrovo, un riferimento solido e informale, un luogo familiare la cui porta è sempre aperta. Uno spazio aggregativo aperto a tutte le fasce d’età dove realizzare percorsi di relazione sociale e di promozione della cultura, in cui sono nate diverse collaborazioni con enti e associazioni del territorio, tra cui: la cooperativa L’Impronta e il Progetto Senzacca con laboratori di cucina per disabili adulti e volontari, l’Oratorio Seminarino con i ragazzi del CRE, le guide turistiche per tour insoliti in spazi di interesse artistico, il Teatro tascabile di Bergamo per spettacoli itineranti e interattivi.
Indirizzo: Vicolo Sant'Agata, 19, Bergamo
Telefono: 035 218568
Sito Web: https://www.ilcircolinocittaalta.it/