Close

SOGNA CHE TI PASSA

con Senz'H

Gratuito

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Date e orari

Giorno
Orario
Dove
14 set 2024
10:30-11:30
Cortile della Rocchetta A
15 set 2024
16:30-17:30
Cortile della Rocchetta A

Laboratorio su prenotazione, per tutti dai 10 anni.

Prenotazioni dalle ore 9.00 di entrambi i giorni presso l’Infopoint del Festival durante il giorno dell’Atelier (il sabato per il sabato e la domenica per la domenica), nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco.
È possibile prenotare un massimo di 2 laboratori al giorno.

Tra sogni e animali notturni fatti da universi bizzarri questo laboratorio ha come intento quello di stimolare la creatività e l’immaginazione attraverso l’esplorazione del mondo sognante, magico e onirico. Approfondendo la conoscenza di creature leggendarie e mitiche si realizza una breve storia fluttuante con un compagno di viaggio “mostruoso”, creando un piccolo libricino illustrato dei nostri sogni più sognanti. Ogni partecipante riceve un libricino base fatto da alcuni cartoncini di diverso colore. Con matite colorate e ritagli di cartoncini creiamo il nostro bel sogno che tutto fa passare. Questo format mira a combinare l’espressione artistica con la scoperta e l’esplorazione di mondi fantastici, incoraggiando a dare vita ai propri sogni e immaginazioni attraverso il semplice gesto vero e sincero del proprio tratto. La bellezza della libertà creativa rimane un elemento chiave durante tutta l’attività, incoraggiando i partecipanti a esplorare e sperimentare nuove forme di racconto espressivo.

Laboratorio in collaborazione con Koh-i-noor .

Senz'H

Debora Giudici, alias Senz’H, classe 1988, nasce nella verde Brianza e fin da piccola si diverte a giocare con le matite colorate, colmando di disegni le pareti di casa. Frequenta l’Accademia di belle arti di Brera di Milano dove approfondisce l’utilizzo dei colori affinché esprimano le proprie suggestioni emotive. È appassionata da sempre dal “magico” mondo dell’illustrazione per l’infanzia, che la affascina per la sua spensieratezza e fantasia. Le sue illustrazioni racchiudono gesti, sogni e colori; le piace collaborare con chiunque abbia qualcosa di bello da raccontare.