Close

UNO SGUARDO MILLE VOLTI

con Silvia Gasparetto

Gratuito

Età:

Bambini, Ragazzi, Adulti

Date e orari

Giorno
Orario
Dove
14 set 2024
10:30-11:30
Cortile della Rocchetta B
15 set 2024
12:30-13:30
Cortile della Rocchetta A

Laboratorio su prenotazione, per tutti dagli 11 anni.

Prenotazioni dalle ore 9.00 di entrambi i giorni presso l’Infopoint del Festival durante il giorno dell’Atelier (il sabato per il sabato e la domenica per la domenica), nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco.
È possibile prenotare un massimo di 2 laboratori al giorno.

Osservare la dinamica fra sguardo e volto per poterla rielaborare, ricomporre o reinventare all’interno del confine che crea il foglio. L’autoritratto diventa mediatore di comunicazione del sé, le sue frammentazioni ed emozioni lo rendono un efficace mezzo di autoriflessione che aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza e accettazione di sé stessi. Un laboratorio per ritagliare, colorare, decorare e… plasmare il tuo personalissimo ritratto!

Silvia Gasparetto

Silvia Gasparetto è architetto e docente di storia dell’arte e arte immagine, lavora a Sarmede dove collabora con la Mostra d’Illustrazione come guida. Ha ideato e curato progetti che hanno coinvolto attivamente alunni nella realizzazione di murales, libri, attività creative, come “Lobato racconta Zavrel”, Scuola Secondaria Sarmede – Treviso, “Scuola ad arte”, Fondazione Stepan Zavrel di Sarmede. Dal 2014 è ideatrice e realizzatrice del progetto “Piccole guide per grandi storie” presso la Mostra d’Illustrazione per l’infanzia di Sarmede TV. Ha pubblicato i libri Mi piace essere diverso e, con la collaborazione di Cristina Pieropan, Il folletto delle grotte, Ed. Kellerman.