Close
Atelier d'Artista

ACQUERELLO E FUMETTO: DISEGNARE PERSONAGGI A PARTIRE DA UNA MACCHIA DI COLORE

con ALBERTO MADRIGAL

Gratuito

Dove:

Castello Sforzesco

Età:

Ragazzi, Adulti

Date e orari

Giorno
Orario
Dove
10 Set
10:30-12:00
16:30-18:00
Sala Panoramica
Cortile della Rocchetta A
11 Set
14:30-16:00
Sala Panoramica

Per tutti dai 15 anni.

Gli atelier d’artista sono a numero chiuso, prenotabili all’Infopoint durante i giorni dell’evento a partire dalle 09:30.

Ogni partecipante potrà sperimentare con l’acquerello, comprendendo l’importanza dei limiti nel disegno e scoprendo come usarli a proprio vantaggio. Impareremo insieme come creare personaggi stilizzati in modo semplice, a partire da una macchia di colore.

ALBERTO MADRIGAL

Alberto Madrigal è nato in Spagna, ma dal 2007 vive e lavora a Berlino come illustratore e fumettista. I suoi libri sono pubblicati in Italia da BAO Publishing (Pigiama Computer Biscotti, Va tutto bene, Un lavoro vero, Berlino 2.0 scritto da Mathilde Ramadier). Ha pubblicato anche con Raum Italic (distribuzione Corraini Edizioni) L’attrazione per i taccuini e Berlin Notebook. Come illustratore ha collaborato con Internazionale, Giunti, Edizioni Piemme e Pearson tra altri.