
Età:
Bambini, Ragazzi, Adulti
Date e orari
Laboratorio per tutti dagli 8 anni.
Prenotazioni dalle ore 9.00 di entrambi i giorni presso l’Infopoint del Festival durante il giorno dell’Atelier (il sabato per il sabato e la domenica per la domenica), nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco.
È possibile prenotare un massimo di 2 laboratori al giorno.
Disegnare direttamente sul foglio senza mai staccare la mano, non pensare a quello che vogliamo fare ma farlo e basta. Proviamo a disegnare dei soggetti senza staccare la matita dal foglio, cercando di dar loro un senso senza ambizioni estetiche, con un solo sorprendente obiettivo: “portare a spasso una linea”.

Lucio Schiavon
Lucio Schiavon è un illustratore e Graphic Designer nato a Venezia. Ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa, Swatch, illustra libri per la casa editrice Nuages di Milano, Terre di Mezzo, Topittori, Einaudi Ragazzi e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto International Motion art Award di New York e l’Interfilm Festival short Movie di Berlino 2015 con due diversi cortometraggi in animazione.