
UN LEVRIERO BEN NASCOSTO. SCOPRI I SUOI NASCONDIGLI PREFERITI
con ANDREA ANTINORI
Dove:
Castello Sforzesco
Età:
Bambini
Date e orari
14:30-15:45
Dai 6 ai 9 anni.
Gli atelier d’artista sono a numero chiuso, prenotabili all’Infopoint durante i giorni dell’evento a partire dalle 09:30.
Forse non tutti sanno che il levriero è un animale estremamente prudente e cauto. Anzi, addirittura si nasconde perché ha paura di tutto: dei piccioni, dei palloncini, del vento, dei gatti, degli altri levrieri… e quando è nascosto non è facile trovarlo e convincerlo a uscire! Qualcuno saprebbe dire quali sono i suoi nascondigli preferiti? Immagina, disegna e ritaglia sagome di carta e nascondi il tuo levriero.

ANDREA ANTINORI
Andrea Antinori, bolognese d’adozione ma nato a Recanati, si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona. Dal 2013 collabora come autore e illustratore per case editrici italiane e straniere. Nel 2021, 2020 e nel 2017 è tra gli illustratori esposti al Bologna Children’s Book Fair, nel 2019 il libro La grande battaglia viene scelto come “Best International Illustrated Book” alla fiera del libro di Shanghai e insieme alla casa editrice Biancoenero Edizioni e all’autore Vincent Cuvellier nel 2017 vince il premio Andersen per “miglior libro 6/9 anni”.