
VEDO, SCRIVO, RICORDO
Creare un bullet journal
con Luisa Callisto, Valentina Doati, Associazione SMED
Età:
Bambini, Ragazzi, Adulti
Date e orari
Laboratorio per tutti dagli 8 anni.
Prenotazioni dalle ore 9.00 di entrambi i giorni presso l’Infopoint del Festival durante il giorno dell’Atelier (il sabato per il sabato e la domenica per la domenica), nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco.
È possibile prenotare un massimo di 2 laboratori al giorno.
Organizzare un quaderno per tenere traccia delle nostre emozioni e riflessioni. Vedo, scrivo, ricordo è un laboratorio per trasformare un quaderno in un personalissimo registro di ricordi, capace di accogliere ogni giorno una parola, una frase, un disegno e diventare la nostra palestra di scrittura quotidiana.

Luisa Callisto
Diplomata all’Accademia di belle arti di Brera, vive a Genova dove tiene corsi di disegno, lettering, sketchbook, personal journaling e collabora con la sezione didattica della Fondazione Palazzo Ducale. È socia insegnante SMED.

Valentina Doati
Laureata in lettere, a lungo organizzatrice in ambito teatrale, sperimenta diversi strumenti e tecniche e applica alla scrittura a mano un approccio basato sul gioco e l’espressione del gesto. È socia insegnante SMED.

Associazione SMED
SMED è l’associazione che promuove la conoscenza e la pratica della scrittura a mano. Propone una didattica a misura di bambino basata sull’approccio ludico-artistico, un alfabeto ‘user friendly’, l’introduzione graduale e in ordine grafo-motorio delle lettere.