Festival del Disegno 2019

Venite tutti a disegnare!

Fabriano sostiene il disegno libero e creativo, che tu sia un artista affermato o un bambino alle prime armi con i pennarelli. Disegnare libera la creatività e quest’anno abbiamo spento la quarta candelina di questo Festival che ha coinvolto centinaia di migliaia di persone a Milano e in tutta Italia.
Tra workshop d’artista per un pubblico più adulto e i laboratori creativi per i più piccoli, il Festival ha visto partecipare negli anni non solo la città di Milano (anche quest’anno siamo stati ospitati nella prestigiosa cornice del Castello sforzesco!) ma anche tutte quelle realtà territoriali italiane che hanno deciso di contribuire nella propria città, biblioteche, scuola, associazione culturale a promuovere l’arte del disegno, per tutti.
Quest’edizione è stata davvero unica: abbiamo avuto un ospite speciale nei nostri laboratori, l’indiscussa mente creativa della storia umana, Leonardo Da Vinci!
Il 2019 è il cinquecentesimo anniversario della morte dell’indiscusso genio fiorentino e lo abbiamo omaggiato nei nostri numerosi laboratori.
Vi abbiamo incuriosito?

Non rimane che partecipare! Vi aspettiamo per l'edizione 2020!