Fabriano partner della mostra di Lee Bae
Fabriano è entusiasta di essere il partner tecnico ufficiale della mostra “La Maison de la Lune Brûlée” dell’artista coreano Lee Bae.
La Fondazione Wilmotte la ospita dal 20 aprile al 24 novembre 2024 come Evento Collaterale della 60ª Esposizione Internazionale d’Arte alla Biennale di Venezia.
La mostra, curata da Valentina Buzzi, presenta l’omaggio dell’artista sudcoreano Lee Bae e l’esplorazione di un rituale centenario noto come “Bruciare la Casa della Luna”, approfondendo il legame profondo tra gli esseri umani e il mondo naturale. All’interno della sala espositiva, i visitatori incontreranno diverse installazioni chiamate Brushstroke (2024) che si trovano sia sul pavimento che sulle pareti della fondazione, rivestite con 100 rotoli di Fabriano Artistico Extra white 300 gms attraverso una tecnica speciale chiamata “marouflage”. Le installazioni Brushstoke sono dipinte utilizzando vernice a carbone derivata dalla combustione della Casa della Luna.
Organizzato dalla Fondazione Wilmotte e dalla Fondazione Hansol/Museo SAN, in collaborazione con la Galleria Johyun.
Supportato dall’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, il Centro Culturale Coreano in Italia, l’Ambasciata d’Italia a Seoul, l’Istituto Culturale Italiano a Seoul, la Città di Cheongdo, Perrotin, la Galleria Esther Schipper e Fabriano. La Bella Carta dal 1264.
Maggiori informazioni su leebaestudio.com.
Scarica il Comunicato Stampa.