Fabriano partner di Le lieu inspiré
Fabriano è partner del nuovo spazio didattico Le lieu inspiré inaugurato il 23 marzo a Le Bouscat, vicino a Bordeaux, un nuovo Centro d’arte e creazione attorno al libro. Un evento che ha visto presenziare un’ospite d’onore d’eccezione, il famoso scrittore e illustratore francese Hervé Tullet, noto nel mondo della letteratura per l’infanzia.
Uno spazio allestito all’interno dell’ex garage Peugeot, dove 1200 mq sono stati adattati per accogliere le famiglie e offrire attività incentrate sull’apertura culturale e artistica e sulla scoperta dei libri per ragazzi.
Un luogo che nasce in seguito al successo di altre realtà simili nate a Clermont-Ferrand e Ginevra e che si focalizzano sull’importanza della “Salute Culturale” degli individui, soprattutto dei più piccoli.
Fabriano è orgoglioso di supportare attività che rendano accessibili spazi culturali e artistici per ogni età, essenziali per lo sviluppo completo di ogni individuo.
I bambini e gli adulti sono invitati a esplorare insieme, a condividere un’esperienza comune attraverso mini laboratori, opere d’arte immersive e incontri con autori, illustratori e artisti.