Close

Angelo
Gorlini

Gorlini nasce a Milano dove vive e lavora. Dopo aver sperimentato varie tecniche pittoriche, nei primi anni ‘70, rimane affascinato dall’acquerello. Entrato nell’A.I.A. (Associazione Italiana Acquerellisti), ne diviene prima consigliere e, successivamente, Vice Presidente, Presidente e Presidente Onorario, continuando a condividere con artisti, galleristi, collezionisti ed amici questa grande passione, anche a livello internazionale.
La passione per l’acquerello e il desiderio di trasmetterla, lo portano ad aprire una scuola per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnica pittorica e per chi, pur conoscendola, vuole arricchirsi di nuove esperienze.
Secondo il filosofo e critico d’arte Umberto Gavinelli, «per il tipo di rapporto con gli allievi e per la concezione del suo ruolo, più che una scuola quello di Gorlini è un seminario» perchè organizza sessioni di scambio e di arricchimento reciproco, in cui la tecnica del maestro fa da riferimento, senza l’imposizione di schemi o di formule accademiche, con molto spazio all’entusiasmo e all’interpretazione di chi partecipa.