Valerio Cometti, ingegnere meccanico classe 1975, fonda a Milano “Valerio Cometti+V12 Design” nel 2005, dopo anni di esperienze internazionali.
Unendo la sensibilità del creativo e la visione dell’ingegnere, Cometti coordina un team di designer che si affianca a marchi storici italiani quali ad esempio Brionvega, LaCimbali, Ferrari, Faema, Bertazzoni oppure grandi gruppi internazionali passando per start-up innovative in cerca di una valorizzazione dei propri asset.
Valerio Cometti+V12 Design si occupa di tutti gli aspetti della creatività: prodotti innovativi, brand accattivanti, servizi inediti e strategie creative alla base di nuovi modelli di business.
La contaminazione è alla base della sua crescita, il lavoro in settori imprenditoriali eterogenei è quotidiano: dall’elettronica di consumo ai Musei d’Impresa, dal design dell’arredo ai prodotti professionali nell’Ho.Re.Ca., dall’e-commerce all’occhialeria di lusso.
Il percorso creativo di Valerio Cometti e del suo team è riconosciuto da premi di design internazionali come i prestigiosi Red Dot Award, Good Design Award e la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro.
Da tempo, Valerio Cometti tiene svariati interventi, workshop e seminari legati agli ambiti del business e della creatività presso aziende ed università prestigiose.
Nel 2021, Valerio Cometti ed il suo team di V12 Design allargano gli orizzonti della propria attività di consulenza creativa, volgendo lo sguardo verso il cosmo, lanciando www.v12design.space